Quando gli accorpamenti possono veramente fare il bene della collettività. Il Comitato Provinciale INPS di Rieti, considerata la disponibilità espressa dal sindaco del Comune di Poggio Mirteto di mettere a disposizione presso la sede INPS dello stesso Comune ulteriori spazi, oltre a quelli attualmente utilizzati, in grado di accogliere anche la struttura INPDAP senza alcun aumento della spesa per l’INPS, ha messo in campo tutte le operazioni per raggiungere tale accorpamento di spazi.
“Considerato altresì che il Comune ha deciso di procedere immediatamente ad ogni possibile intervento teso a migliorare la sicurezza e l’agibilità dei locali in questione – dicono dall’Inps – e preso atto del consenso delle Organizzazioni Sindacali dei dipendenti delle Sedi INPS di Rieti e Poggio Mirteto, siamo proprio nella fase di agire. Fermo restando il sistema duale, segnaliamo la possibilità concreta di realizzare nell’immediato un progetto pilota per l’integrazione tra INPS e INPDAP nel Comune di Poggio Mirteto dove sono già presenti le due strutture; questo progetto pilota, consentirebbe dal punto di vista logistico, l’accorpamento in un unico stabile delle due strutture, e nello stesso tempo una riduzione complessiva della spesa, un miglior servizio ai cittadini ed il rispetto della logica di coerenza del modello organizzativo adottato dall’Istituto”.
Adesso l’ultima parola spetta alla struttura regionale e a quella provinciale di voler verificare nel concreto la possibilità di realizzazione del suddetto progetto.
0 commenti