E’ stata organizzata dalla Camera di Commercio di Rieti e dalla sua Azienda Speciale per domenica 2 dicembre una camminata di gruppo lungo un percorso di trekking snodato tra i sentieri ricadenti nella zona di Amatrice, al fine di mettere in luce le bellezze naturalistiche dell’area.
L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto RI-AGRIART finalizzato al rilancio delle zone colpite dal sisma anche attraverso la promozione turistica.
Il percorso, della lunghezza di circa 10 km, ha una difficoltà bassa: la partenza è prevista alle ore 8,30 con una navetta dalla sede della Camera di Commercio di Rieti (via Paolo Borsellino, 16), per poi arrivare alle 9,30 ad Amatrice da cui si partirà a piedi dal piazzale antistante la Casa della Montagna. Alle 13 è prevista una degustazione di prodotti tipici ed alle 15 si ripartirà con la navetta dalla frazione di Retrosi per arrivare a Rieti intorno alle ore 16,00.
L’adesione è gratuita, i partecipanti saranno coperti da polizza assicurativa. Si consiglia di indossare scarpe da trekking.
Per informazioni ed iscrizioni iscriversi: cell. 348/1204421, azienda.rieti@ri.camcom.it.
0 commenti