La Stazione Carabinieri di Cantalice, al termine di una rapida attività d’indagine, ha deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Rieti due coniugi, rispettivamente di 35 e 50 anni, ritenuti responsabili dei reati di invasione di terreni ed edifici e lesioni personali ai danni di un cittadino del luogo.
Gli indagati, già noti alle Forze dell’Ordine, avevano inizialmente preso in affitto un appartamento di proprietà del denunciante, situato nel comune di Cantalice, per poi occupare, senza alcuna autorizzazione, alcuni locali e aree verdi pertinenti al proprietario e non inclusi nel contratto di locazione.
Nonostante le ripetute richieste di liberare i locali occupati, i coniugi hanno rifiutato di adempiere. La situazione è poi degenerata, tanto che, nel corso di una delle numerose discussioni sorte con il proprietario dell’immobile, la donna lo ha aggredito fisicamente, spintonandolo e causandogli delle lesioni.
Per quanto accaduto, la coppia è stata denunciata alla competente Autorità Giudiziaria di Rieti.
Si dà atto, come di consueto, che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.
0 commenti