Si è svolta ieri mattina, presso la Sala Schuster di Farfa, la conferenza stampa del Farfa Voice Festival. La I edizione della rassegna musicale, voluta fortemente dalla Comunità Benedettina dell’Abbazia di Farfa, sarà diretta da Enrico Moccia già direttore artistico del Fara Music Festival e del Folk in Progress.
10 concerti dal Gospel al Soul, dal Blues alla musica popolare con alcune tra le migliori band nazionali e internazionali.
5 serate tra musica, degustazioni, artigianato, mostre all’interno del borgo farfense e del cortile del Monastero Benedettino!
Ogni serata sarà aperta dalle band finaliste del Premio Sabina Music Summer (la band vincitrice del concorso Sabina Music Summer 2013 verrà premiata con la registrazione di un mini lp presso il Tube Recording Studio con produzione artistica ed esecutiva delle Emme Produzioni Musicali), per poi terminare con le band del cartellone principale.
Il Priore conventuale dell’Abbazia di Farfa, Dom Eugenio Gargiulo:
“La prima edizione del Farfa Voice Festival è un’occasione importante per Farfa, che ha lo scopo di vivacizzare il borgo con un’iniziativa di alto livello musicale e culturale. La collaborazione tra l’Abbazia e il direttore artistico Enrico Moccia è nata lo scorso anno. Da quando sono a Farfa in qualità di Priore, infatti, ho avuto modo di apprezzarne l’impegno, insieme alle competenze e alle abilità organizzative. Da qui è nata la volontà di avviare questa collaborazione. L’obiettivo è quello di trasformare il Farfa Voice Festival in un appuntamento fisso del cartellone estivo farfense. Non a caso ci abbiamo tenuto a sottolineare che si tratta di una prima edizione. Con la convinzione che si tratti di un evento da non perdere non posso che invitare tutti a non mancare”.
Il direttore artistico Enrico Moccia:
“Avere l’opportunità di occuparmi del Farfa Voice Festival è per me motivo di grande orgoglio. Ringrazio tutta la Comunità Benedettina dell’Abbazia di Farfa e in particolar modo il Priore Dom Eugenio Gargiulo per questa grande possibilità. La I edizione del Farfa Voice rappresenta un “tributo alla voce” intesa come lo strumento musicale per eccellenza. Sul palco di Piazza Schuster si alterneranno 10 formazioni davvero strepitose (dal soul di Elsa Baldini Quartet al gospel dei Vocintransito, dal blues dei Bestaff al sound acustico dei Jam Set fino alla musica d’autore degli Acustimantico). Sono sicuro che i concerti saranno apprezzati dal pubblico che abitualmente ci segue, visto l’alto livello artistico che andremo a proporre. Manifestazioni culturali come il Farfa Voice Festival sono un mezzo in grado di valorizzare dal punto di vista culturale/turistico il nostro territorio, per questo aspettiamo tutti a partire da mercoledì 21 fino a Domenica 25 Agosto. Concerti gratuiti, degustazioni enogastronomiche, artigianato, e lo splendido borgo di Farfa come cornice perfetta del Farfa Voice Festival”.
0 commenti