A Frasso Sabino torna la tradizionale festa di San Pietro in Vincoli dal 16 al 18 agosto. Tre giorni di festeggiamenti con sagre, musica e tradizioni.
Si parte Venerdì 16 agosto nella frazione dei Casali di Frasso Sabino con la festa della porchetta e lo spettacolo dei Moretti Group.
Sabato 17 l’appuntamento è a Frasso Sabino dove dalle 17.30 andrà in scena il torneo di tiro alla fune storico. Alle 20 apertura dello stand gastronomico per la seconda edizione l’attesissima Sagra delle pappardelle al Cinghiale dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno. A seguire #BeerParty e Disco Party Dance con lo spettacolo Follia 2000.
La domenica inizierà invece con la tradizionale processione in onore di San Pietro in Vincoli accompagnata dalla Banda Musicale di Frasso Sabino. A seguire si svolgerà la caratteristica Sfilata del Canestro con donne e uomini vestiti in abiti tradizionali sabinesi.
Dal pomeriggio ci saranno giochi popolari per i bambini organizzati dall’associazione Carta Bianca e la 49° Sagra della Bertollaccia.
La serata continua con l’apertura dello stand gastronomico a cura della Pro Loco di Frasso Sabino che offrirà a tutti i partecipanti alla serata un tipico piatto la Pasta all’arrabbiata ma anche con il lancio della prima Sagra degli Arrosticini di Pecora! In serata arriverà la musicista e cantante Monica Cherubini.
I festeggiamenti si chiuderanno con lo spettacolo pirotecnico dal Castello di Frasso Sabino.
0 commenti