Fervono gli ultimi preparativi a Forano per accogliere la seconda edizione della Granfondo del Velodromo di Forano in data domenica 2 aprile. Il sodalizio Nuova Ciclisti Forano-I Reccapezzati si appresta a mettere a punto gli ultimi tasselli in ambito organizzativo per assicurare il grande spettacolo offerto dalla community del circuito Fantabici aspettando di provare l’emozione di pedalare dentro un velodromo oltre a mettere in gioco la propria abilità sullo sterrato, new entry di questa edizione 2017 sul finale del percorso mediofondo di 98 chilometri e della granfondo di 126 chilometri.
Il percorso corto porterà gli atleti ad affrontare inizialmente le salite di Colonnetta-Granari (pendenza media del 4%, massima del 9%) e Bocchignano-Poggio Mirteto (pendenza media 5%) in comune con il lungo di 126 chilometri.
Dopo queste prime asperità iniziali, i corridori percorreranno una serie di strade attraverso saliscendi impegnativi ma mai di seria difficoltà nelle zone di Poggio Mirteto, Montopoli, Roccantica, Casperia, Cottanello, Vacone, Torri in Sabina fino a Castagneto per ricongiungersi con il lungo.
Anche i partecipanti al percorso medio avranno il privilegio di transitare su un tratto in sterrato posto in località Foglia: 3200 metri di terra battuta che porteranno i corridori ad assaporare l’atmosfera delle Strade Bianche, assicurando uno spettacolo originale e di forte impatto anche grazie al lavoro certosino degli organizzatori che monitorano lo sterrato in ogni punto senza lasciare nulla al caso.
Ultimo sforzo della giornata sarà sui 2500 metri della salita in Via dei Gradini che riporterà la corsa nel centro abitato di Forano e permettere ai partecipanti di compiere mezzo giro di pista per tagliare il traguardo sullo stesso stile della Parigi-Roubaix.
In questi giorni di fine marzo, le quote di iscrizione sono di 35 euro per gli uomini e 30 euro per le donne. Importanti sconti per i corridori provenienti da fuori regione: 25 euro per gli uomini e 20 euro le donne. Le iscrizioni si effettuano anche tramite il sito di Kronoservice al link http://www.kronoservice.c om/itold/ksworld/schedaiscrizi oni.php?idgara=2091
0 commenti