Il Cons. regionale Lidia Nobili ha incontrato una nutrita rappresentanza di lavoratori Alcatel- Lucent e Coreat che vedono a rischio il loro posto di lavoro. Sono 60 gli addetti altamente specializzati che da settimane sono sulle spine, dopo l’annuncio da parte della multinazionale di una ristrutturazione delle attività e del business a livello mondiale. Questa decisione investe pesantemente l’Italia e c’è il timore che penalizzi soprattutto la nostra sede di Rieti.
I dipendenti Alcatel hanno così rappresentato i loro timori al Cons. Lidia Nobili chiedendo l’intervento della Regione Lazio al tavolo di Governo.
Vista l’urgenza di porre l’attenzione anche sull’azienda di Rieti oltre a quella che ha sede a Vimercate il Cons. Lidia Nobili si è subito attivata ed ha organizzato un incontro venerdì mattina con l’assessorato al lavoro e formazione della Regione Lazio durante il quale i lavoratori hanno potuto manifestare le proprie preoccupazioni e proposte all’Ass. Mariella Zezza.
“Sono certa che l’Assessore saprà difendere con forza, nelle sedi opportune, la sorte dello stabilimento reatino – conclude Lidia Nobili – e la ringrazio fin d’ora della disponibilità dimostrata.”
0 commenti