di Luca Giarrusso
Nella categoria più impegnativa, la CCI***, dopo tre giorni di testa a testa nelle prove di dressage, cross country e ostacoli, vince la belga Karin Donckers su Lamicell Charizard. L’australiano Andrew Hoy su Rutherglen, ottiene il secondo piazzamento ed al terzo posto sale l’amazzone italiana Vittoria Panizzon, portacolori dell’aeronautica militare, in sella a Borough Penniz. Scivolato, purtroppo, dalla terza alla nona posizione l’appuntato dei carabinieri, residente a Poggio Mirteto, Stefano Brecciaroli su Oplitas, comunque già qualificato per Londra 2012. Un importante ottavo posto e’ stato conquistato da un’altra rappresentante dell’Arma, Susanna Bordone su Bel Miss. Andrew Hoy, su Cheeky Calimbo, vince l’internazionale CIC*. Ottime le prestazioni degli atleti del Centro Militare di Equitazione con il secondo posto ottenuto dal c.m.s. Emiliano Portale su Lomaco ed il terzo piazzamento per il serg. Alice Bertoli su Helly Hop. Due binomi dalle indiscusse capacità che speriamo di veder presto impegnati nei futuri appuntamenti olimpici.
Le gare si sono svolte nel contesto di tre giornate caratterizzate dal piacevole clima primaverile dando la possibilità ai binomi di confermare le abilita’ e le performances in continua crescita, ottenute nel tempo attraverso il grande impegno e sacrificio. Poche, ma decisive, penalità hanno tolto il terzo piazzamento a Stefano Brecciaroli: “Aspettiamo il punteggio definitivo, ha dichiarato il cavaliere, continueremo comunque ad impegnarci al massimo perché i risultati ottenuti fin’ora dimostrano che la squadra c’e’ ed e’ in grado di competere alle prove di Londra 2012”. Soddisfatto per i risultati e per l’organizzazione in campo il comandante del Centro Militare di Equitazione:
“E stato un grande onore, ha dichiarato il comandante del CME, Col. Max Andre’ Barbacini, poter organizzare un simile concorso con campioni di altissimo livello internazionale. Abbiamo mostrato l’immagine di una Italia bella ed efficiente. Ringrazio i miei militari per tutto il lavoro svolto in questi giorni con una particolare menzione al Mag. Ferdinando Giganti per l’organizzazione. Sono molto soddisfatto per le prestazioni dei nostri atleti Portale e Bertoli”. La stagione delle competizioni che si svolgono nelle strutture della caserma di Montelibretti è appena iniziata, inaugurata con un evento ai massimi livelli e si protrarrà fino al termine dell’estate con l’avvicendamento di concorsi nazionali ed internazionali.
[imagebrowser id=16]
0 commenti