E’ arrivato il momento delle grandi sfide per la NPC: il prossimo sabato 25, infatti, la squadra di coach Matteucci affronterà la gara esterna contro la Luiss.
Da tempo i nostri attendono di potersi riscattare dalla sconfitta dell’andata quando contro l’allora capolista persero, per soli 3 punti e qualche decisione di tiro affrettata, una partita che sembrava conquistata.
Da quella giornata di campionato però qualcosa è cambiato: i nostri hanno acquisito una nuova consapevolezza ed il desiderio forte e spingente di dimostrare sempre il proprio valore.
Oggi le due squadre sono entrambe a 28 punti, tuttavia allo spareggio per il terzo posto una, la Luiss, ci arriva dopo due sconfitte sulle ultime tre partite giocate, mentre l’altra, la NPC, forte di una striscia vincente che conta quota sei.
E’ vero che i nostri dovranno fare a meno di un De Ambrosi alle prese con un problemino al ginocchio, ma è vero anche che nelle tesse condizioni la scorsa settimana i nostri hanno impartito una sonora lezione ai colleghi cassinesi che se ne sono tornati a casa con una pesantissima sconfitta.
Stavolta, in più, il moto d’orgoglio di questi nostri dieci giocatori che desiderano ribaltare la differenza canestri per riscattare un risultato che brucia ancora.
Sarà una sfida bella e combattuta e si giocherà alle 18 presso il PalaLuiss di Via Martino Longhi di Roma, dove ad arbitrare ci saranno due donne: le Signore Cristina Teresa Luca e Stefania Perrone, entrambe di Catania.
0 commenti