È stata approvata la graduatoria per la concessione in uso individuale di 56 lotti di terreno comunale destinati ad orti urbani (determinazione n. 3047 del 29.12.2011).
A seguito del bando pubblicato, sono pervenute complessivamente 91 domande, di cui 89 entro i termini stabiliti e 2 oltre i termini. Dall’esame delle richieste, sono state ritenute valide e rispondenti ai requisiti del bando 49 domande. I restanti 7 lotti disponibili sono stati assegnati tra le richieste escluse nella prima fase.
La graduatoria degli assegnatari è stata pubblicata sul sito internet del Comune di Rieti (in data 30 gennaio), sezione “Avvisi e bandi” (http://www.comune.rieti.it/Comune/bandigara.asp). Disponibili on line, sul sito dell’amministrazione comunale, anche le planimetrie degli orti.
La “quota di gestione” che ciascun assegnatario dovrà versare annualmente sarà introitata nell’apposito capitolo di bilancio con tempi e modalità che saranno stabiliti dal dirigente del settore VI – Manutenzioni e verde pubblico.
I terreni sono concessi in uso individuale per un quinquennio e dovranno essere coltivati direttamente dall’assegnatario che potrà essere coadiuvato dal coniuge/convivente e dai familiari. Gli orti sono situati nei quartieri di Campoloniano e Madonna del Cuore.
0 commenti