È stata istituita la commissione della Riserva dei laghi Lungo e Ripasottile per la redazione dei piani di assetto dell’area naturale. Una scelta condivisa dalla Destra di Rieti e che era attesa da anni, arrivata durante il mandato del commissario Guido Zappavigna.
“Finalmente – commentano dal partito – è stato avviato un iter che permetterà una migliore gestione della riserva. Grazie a quanto deciso ci sarà, infatti, una diversa rimodulazione della vincolistica, mantenendo inalterato il perimetro dell’area naturale”.
“Le aree protette – aggiungono dalla Destra – sono territori sottoposti a uno speciale regime di tutela e di gestione, nei quali si presenta un patrimonio naturale e culturale di valore rilevante. I piani di assetto permetteranno la conservazione dei valori ambientali, coniugandola con lo sviluppo economico sostenibile anche, ad esempio, in campo agricolo”.
“Ancora una volta la gestione del commissario Zappavigna ha portato a risultati concreti sui quali c’è la più ampia condivisione”.
0 commenti