Si è conclusa la 59esima Rieti Terminillo che per il Rieti Racing Club ha rappresentato una emozionante avventura.
“Non è stata soltanto una salita, ma un evento a tutti gli effetti – commenta il Presidente del Rieti Racing Club Guido Giuli – Sono stati dieci giorni dedicati a tutti gli appassionati di motori e noi abbiamo avuto l’opportunità, dopo anni di collaborazioni, di essere ancor più al fianco degli organizzatori. Con emozione e devozione siamo stati presenti attraverso le iniziative organizzate insieme all’Automobile Club di Rieti. Ringraziamo per questo il Presidente Alessandro de Sanctis e il vice Presidente Daniele Rossi per la fiducia e la stima accordataci”.
Nel programma della Rieti Terminillo Week grande successo ha avuto il giro rievocazione dello slalom di Greccio. Da piazza Cesare Battisti siamo scesi in via Roma e poi verso il santuario francescano di Greccio: bellissimo il percorso, come sempre studiato al dettaglio.
“Partendo dal centro di Rieti e percorrendo la strada vecchia – spiega Giuli – Abbiamo attraversato Contigliano, lasciando l’impronta nel tracciato dello Slalom di Greccio, dove dopo la visita al Santuario abbiamo organizzato un aperitivo prima di raggiungere il magnifico paesaggio di Piediluco, per poi finire con un ricco pranzo nella Trattoria La Volta di Rieti. Abbiamo poi inserito nel programma il nostro tradizionale incontro serale con esposizione dei veicoli e apericena, nelle piazze principali della nostra città”.
Innumerevoli le attività spalmate nella settimana, come la mostra dedicata al motorismo reatino di Paolo Toffolo e Fiorello Formichetti.
“Il Rieti Racing Club si è occupato delle Parate, ossia delle salite a strada chiusa prima dell’apertura della gara, lungo il percorso della Rieti Terminillo: hanno sfilato una buona parte delle nostre auto sportive, quelle degli amici del Rieti Racing Club, e il Club Abarth Terni e Lotus Club Roma. Formando un bellissimo serpentone abbiamo percorso tutti insieme i quasi 14 km del percorso, concentrandoci, sia il sabato che la domenica, con la tradizionale esposizione delle auto su piazza Zamboni a Terminillo. A corredo di tutto abbiamo portato a Rieti il nostro amico e direttore di Elaborare Giovanni Mancini, che ha partecipato alla Parata. Per la prima volta in città anche il CEO dell’azienda Impero, licenziataria della Giannini, il quale ha portato il magnifico prototipo della Giannini Spettacolo l’unica 0 di 200, in esclusiva come apripista e in esposizione. Che dire, ringraziamo tutto lo staff della Rieti Terminillo che con noi ha condiviso la passione per le auto, il Vice Presidente del nostro Club Fabio Di Francescangelo oramai il braccio destro del Presidente. Grazie a tutti e arrivederci alla prossima edizione!”.
0 commenti