I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cittaducale hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un uomo reatino, già noto alle forze dell’ordine, per furto aggravato.
Negli ultimi giorni aveva messo a segno due “colpi” all’interno di altrettante chiese, una a Santa Rufina e l’altra ad Antrodoco, portandosi via modiche quantità di denaro.
Complici le afose giornate di questo periodo, con la conseguente assenza di persone a spasso per il paese, il giovane, con il medesimo modus operandi, si era introdotto all’interno del Centro Pastorale di Santa Rufina e nella chiesa di Santa Maria Assunta di Antrodoco, luoghi nei quali, dopo una breve ricognizione all’interno e all’esterno della struttura, per assicurarsi che nessuno fosse presente, non esitava ad agguantare, nel primo caso, un portafogli prelevato dalla canonica e, nel secondo caso, i soldi delle offerte, sottratti mediante la forzatura delle apposite cassette contenenti il denaro per l’accensione delle candele votive.
I Carabinieri avviavano subito un’attività di indagine che permetteva d’individuare rapidamente, anche grazie ai sistemi di videosorveglianza comunali e presenti nei pressi delle due chiese, il responsabile dei furti.
Si dà atto che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali dei soggetti denunciati saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.
0 commenti